Antitarlo Firenze

I tarli sono  insetti che si nutrono della polpa del legno, della cellulosa, dell’emicellulosa e della lignina. Non è un caso se questi coleotteri, che costituiscono una vera e propria minaccia per i mobili di case e appartamenti, vengono comunemente denominati come “tarli del legno”. Il trattamento antitarlo Firenze che propone Matrix Disinfestazione verte su un accurato sopralluogo del luogo, a seguito di telefonata al numero in sovra impressione.

Obiettivo primario è quello di identificare i focolai di infestazioni da tarli. Per quanto riguarda la strategia di lotta contro i tarli, ricorriamo a prodotti chimici e  a microonde.

La soluzione chimica verte su insetticidi in forma liquida, come la Permetrina. Parliamo di insetticidi inodore, le cui capacità abbattenti contro gli insetti xilofagi, come i tali, sono elevate. Il problema è che questa soluzione è successo solo sugli insetti allo stadio adulto o pupale che rovinano la superficie esterna del legno. I trattamenti antitarlo basati sulla soluzione chimica non rovinano il legno: colle e vernici, così come dorature e pittere a tempera non vengono né aggredite né rimosse.

La soluzione a microonde è estremamente sicura, visto in quanto l’intervento è veloce, incentrato solo sui punti dove è presente il legno (porte, portoni, travi, parquet, scale e infissi). La presenza dei tarli viene rilevata dai sensori della nostra attrezzatura. L’efficienza è massima, poiché i nostri sistemi antitarlo fanno sì che i liquidi del legno assorbano il flusso a microonde: le temperature sfiorano i 60 gradi centigradi ed i tarli vengono eliminati. La sicurezza è massima e i residenti non devono essere allontanati in fase di intervento. Precisiamo che il manufatto non risente in alcun modo della presenza di metalli.

Il nostro sistema antitarlo Firenze, di conseguenza, presenta costi più bassi rispetto alle comunissime disinfestazioni. Per saperne di più, mettetevi in contatto con Matrix Disinfestazioni al numero in sovra impressione.

Please rate this